Servizi per uno sviluppo concreto

CS Progetti

Produzione e sviluppo di programmi di test, formazione del personale e reverse engineering. Nei vostri uffici o da remoto.

APPLICAZIONI DI COLLAUDO
e Programmazione per tester SPEA
Ricostruzione CAD da Gerber

Programmi di test per flying probe SPEA

Se non puoi fermare la produzione né hai personale per lo sviluppo di programmi di test, noi possiamo aiutarti: sviluppiamo conto terzi sui nostri sistemi i programmi di test parametrico per le aziende che operano con flying probe SPEA FP4040 e FP4050s2. I sistemi operativi ATOS2 e LeonardoOs2 permettono di generare i programmi di test ICT, successivamente creiamo e inseriamo le prove alimentate per ottenere la massima copertura del collaudo, sempre in accordo coi clienti, naturalmente.

Per lo sviluppo è sufficiente inviarci i file CAD, la BOM, lo schema elettrico e un paio di schede campione funzionanti: al termine dello sviluppo e del debug, trasferiamo il programma direttamente al Vostro sistema di collaudo tramite internet per essere subito utilizzato nel test delle nuove schede e per ogni applicazione di collaudo forniamo un documento dettagliato sulle coperture e scoperture del programma di test.

I nostri esperti per i collaudi e la formazione del tuo personale

Sviluppiamo programmi di test per qualsiasi tipologia di scheda e sistemi SPEA flying probe 4020, 4030, 4060s1 e s2 e 4080 con Leonardo YA e XA.

La programmazione ed il debug possono essere fatti da un nostro tecnico direttamente sui Vostri sistemi, mediante l’invio di un nostro tecnico oppure dalla nostra sede collegandoci via Internet. Quest’ultima soluzione, preferita da molte aziende, permette al nostro tecnico di intervenire come se fosse fisicamente presso la Vostra azienda, velocizzando al massimo la fase di sviluppo e contenendo i costi.

Allo stesso modo teniamo corsi di approfondimento per il Vostro personale, per assistere ed operare al meglio sui sistemi SPEA, sviluppando insieme un programma che parta dal caricamento dati, al debug fino al rilascio dell’applicazione.

Garantiamo competenza e velocità di esecuzione ed elevato rapporto qualità/prezzo.

REVERSE ENGINEERING da Gerber a CAD

Con soli file Gerber o le pellicole generiamo i file CAD necessari al collaudo. Se riceviamo da testare vecchi prodotti senza avere a disposizione i dati della scheda o se il fornitore precedente non ha dato i file necessari al collaudo, è il Reverse Engineering a ricostruire i dati CAD mancanti servendosi dello schema elettrico, la lista componenti (BOM) ed i file GERBER; in mancanza di questi ultimi, utilizza le pellicole fotografiche del circuito stampato. Così attraverso il posizionamento dei componenti ed la ricostruzione delle NET, generiamo i file CAD necessari alla corretta programmazione delle applicazioni di test. Questo servizio è adatto a qualsiasi tipologia e marca di sistema di collaudo, può essere utile anche per estrapolare le coordinate di montaggio dei componenti necessari alle macchine pick & place o altri sistemi di assemblaggio o lavorazione automatica delle schede.

ELABORAZIONE DATI PER IL COLLAUDO e RIPARAZIONI di NON CONFORMITA’

Svolgiamo qualsiasi elaborazione dei dati necessari allo sviluppo delle applicazioni di collaudo: caricamento dati CAD da file Gerber e generazione di file CAD Fabmaster, pannellizzazione di dati CAD da file Gerber preparazione, ottimizzazione e verifica delle liste di montaggio (BOM) e successivo caricamento di dati CAD e BOM su sistema operativo ATOS2-o Leonardo OS2, creazione parti interne dei componenti, generazione dei programmi di test o qualsiasi altra esigenza che possa velocizzare lo sviluppo del test.

Trattiamo anche le NON CONFORMITA’ rilevate dal collaudo parametrico ICT.

Le lavorazioni vengono svolte da un’azienda partner attrezzata allo scopo, in accordo alle normative ISO 9001:2015, IPC-A-610 e IPC-7711/IPC-7721. Le schede riparate vengono successivamente ricollaudate con flying probe o su letto d’aghi per verificare l’efficacia del trattamento delle non conformità rilevate.

Perché noi? Ecco i nostri punti di forza

Con oltre vent’anni di attività CS Progetti è una delle realtà più longeve nel settore del collaudo parametrico su flying probe: più di un milione di schede collaudate e centinaia di programmi di test sviluppati sui tester SPEA a sonde mobili, scelti perché da sempre leader mondiali nella tecnologia del collaudo di schede elettroniche.

Provenendo dalla progettazione elettronica, esaminiamo il modo migliore per verificare le Vostre schede. Il servizio di test parametrico è la nostra unica attività, veloce ed efficace come la nostra programmazione dei flying probe e la ricostruzione dati CAD.

Contattateci per maggiori informazioni! Vi forniamo in breve tempo il preventivo più adatto alle Vostre esigenze, naturalmente senza impegno.

Progettazione elettronica
CS Progetti - Collaudo Schede Elettroniche Mappano
CS Progetti

CONTATTACI

Compila il modulo sottostante. Un consulente qualificato ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno senza impegno.