CS Progetti

Collaudi di schede elettroniche

Collaudo di ogni tipologia di scheda con sistemi flying probe rapidi e precisi

Affidabilità e rintracciabilità
senza compromessi

TEST ICT con sistemi flying probe
SPEA FP4040 e FP4050s2

Mediante i file inviati dal cliente, sviluppiamo il PROGRAMMA di TEST, generato con ATOS2 FLY per FP4040 o con Leonardo OS2 per FP4050s2.

A seconda della tipologia della scheda da collaudare, scegliamo tra le diverse strategie di prova disponibili sui sistemi SPEA quelle più adatte alla massima copertura del collaudo. Dopo un confronto col cliente creiamo le prove alimentate per una verifica attiva e controllata sulle zone di potenza ed alimentazione della scheda in test.

Al termine del debug del programma di collaudo, viene redatto ed inviato un report in formato elettronico relativo alla copertura del test, indicante i componenti non testati e le prove supplementari.

Se per la Vostra scheda da testare è già stata sviluppata un’applicazione di collaudo su sistemi SPEA compatibili coi nostri, si può usare per il collaudo delle Vostre schede senza costi aggiuntivi.

Garantiamo la rintracciabilità delle operazioni di collaudo registrando regolarmente ogni parte del lotto e ogni singola scheda o quadrotto viene etichettato con un codice a barre avente un numero sequenziale univoco. Il numero seriale viene letto ed associato all’esito di ogni singolo collaudo e il risultato memorizzato su un file con tutte le informazioni generate dal tester: quando le schede risultano non idonee, alleghiamo uno scontrino cartaceo che indica la matricola ed il problema riscontrato.

Al termine del test forniamo il REPORT di TEST riassuntivo, che contiene le informazioni del lotto in collaudo, l’elenco delle matricole testate ed i problemi riscontrati sulle schede non idonee, permettendo un rapido trattamento delle Non Conformità rilevate. Questo viene prodotto in formato digitale e permette di tracciare le attività, svolte secondo la normativa ISO 9001:2015.

Perché noi? Ecco i nostri punti di forza

Con oltre vent’anni di attività CS Progetti è una delle realtà più longeve nel settore del collaudo parametrico su flying probe: più di un milione di schede collaudate e centinaia di programmi di test sviluppati sui tester SPEA a sonde mobili, scelti perché da sempre leader mondiali nella tecnologia del collaudo di schede elettroniche.

Provenendo dalla progettazione elettronica, esaminiamo il modo migliore per verificare le Vostre schede. Il servizio di test parametrico è la nostra unica attività, veloce ed efficace come la nostra programmazione dei flying probe e la ricostruzione dati CAD.

Contattateci per maggiori informazioni! Vi forniamo in breve tempo il preventivo più adatto alle Vostre esigenze, naturalmente senza impegno.

CS Progetti - Collaudo Schede Elettroniche Mappano

CONTATTACI

Compila il modulo sottostante. Un consulente qualificato ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno senza impegno.